Panoramica

Come migliorare la video strategy e convertire lead?

Non è mai facile catturare l’attenzione del potenziale cliente, ma con la video strategy sarà più semplice distinguersi a farsi ricordare.

YouTube, TikTok, Instagram e non solo: nel panorama digitale odierno siamo letteralmente circondati da video di ogni genere, con il pubblico che passa gran parte del tempo libero della settimana dedicandolo alla fruizione di video online. È, dunque, impensabile pensare di fare a meno di sfruttare questo innovativo modo di comunicare.

Studiare una video marketing strategy è, quindi, passata dall’essere una “semplice” opzione a diventare una vera e propria necessità per le aziende. L’evoluzione delle varie tecnologie e il sempre più crescente consumo di contenuti visivi online hanno reso i video un mezzo essenziale per tutti coloro che desiderano comunicare in maniera efficace con l’obiettivo di attirare nuovi clienti e migliorare la reputazione del brand.

La strategia basata su contenuti video può risultare fondamentale per la brand awareness, per la generazione di lead qualificati oppure per essere messa al centro di una strategia aziendale con l’obiettivo di guidare le vendite.

Il video, infatti, non è più solamente un contenuto puramente di intrattenimento, ma è diventato uno strumento in grado di emozionare e trasmettere comunicando in maniera diretta. Una corretta video strategy può trasformare, in positivo, la maniera in cui la tua azienda comunica: ciò si traduce in un netto aumento della visibilità, dei profitti e della reputazione.

Video strategy - Converti lead dai video - Adv Media Lab

Nel dettaglio

Migliora la tua azienda con una strategia di video marketing

Adottare una video marketing strategy rivoluziona totalmente il modo in cui la tua azienda lavora e come i clienti la percepiscono. I video non rappresentano esclusivamente un mezzo utile per il marketing, ma anche uno strumento fondamentale per coloro che intendono instaurare delle relazioni leali e durature con i clienti.

Combinare una strategia basata su contenuti video e una strategia SEO è essenziale per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca. Un video realizzato dopo aver accuratamente individuato una buyer persona può diventare virale e raggiungere un pubblico molto ampio nel giro di poco tempo.

Ciò che i contenuti testuali faticano a fare rispetto a un video è la creazione di una connessione emotiva tra cliente e venditore: tramite i contenuti video è possibile toccare le corde della sensibilità di chi guarda. In questo modo il tuo brand rimarrà impresso nella mente del cliente, che oltre al prodotto sarà interessato ad acquistare i valori e l’esperienza generale offerta dalla tua attività.

I video, inoltre, favoriscono la costruzione di un rapporto basato su fiducia e credibilità: essi possono rispondere rapidamente a domande e necessità dei clienti, accelerando sensibilmente il processo decisionale.

Oltre ad essere utile nella fase di “acquisizione” del cliente, uno strumento come il video può essere utilizzato per mantenere vivo il rapporto con esso, per fidelizzarlo e per sviluppare una visione user-centrica.

Adv Media Lab per la video strategy

Non è semplice implementare una video strategy all’interno della tua azienda, ed è proprio in questi casi che è fondamentale rivolgersi a degli esperti come il team di Adv Media Lab.

Offriamo un’esperienza consolidata nel digital marketing, e abbiamo a disposizione le risorse necessarie per supportarti nella creazione di contenuti video che possano risultare competitivi nel panorama odierno. Storytelling, regia, montaggio e molto altro: nel nostro arsenale abbiamo le giuste competenze per permetterti di creare video in grado di catturare l’attenzione dei clienti e arrivare a risultati concreti.

Il nostro team lavora a stretto contatto con l’azienda per permetterti di sviluppare la migliore strategia possibile, personalizzata in base alle richieste, alle esigenze e agli obiettivi che si intendono raggiungere.

Adv Media Lab propone un approccio data-driven: i dati ci aiutano a capire quali video funzionano meglio e quali, invece, faticano a raggiungere i risultati sperati. In questo modo possiamo intervenire facilmente per migliorare la strategia e risolvere la situazione in ogni momento, con l’obiettivo di massimizzare il ROI della tua video strategy.

Investire nella strategia video è, dunque, una necessità per le aziende che intendono restare competitive in un panorama digitale sempre più ricco di contenuti.